Welcome is Bologna

Chicchibio Corsi di Cucina&Poesia

Bologna (BO)

Tel: +39 329 5948879

Data ultimo aggiornamento: 18/05/2016, 14:44

Uno dei grandi punti di forza italiani è certamente l’amore per il cibo, ma non solo ama il buon cibo, come accade in tutti i luoghi del mondo: l’italiano ama anche prepararlo.
E questo e' amore per una cultura.

Il corso di cucina  Chicchibio e' un percorso emozionale .  
Attraverso  pacchetti /lezione itineranti  con gli chef stellati dell'Emilia Romagna,  si vuole insegnare questa cultura  della nutrizione ad alti livelli.
Straordinari insegnanti/chef che si occuperanno di diffondere informazioni di eccellenza sulle  tecniche ma anche sul patrimonio gastronomico che il territorio Emilia - Romagna ha costruito negli anni.

Chicchibio  è aperto  a tutti coloro che, come amanti del cibo, della cucina e semplicemente appassionati, vorranno partecipare alle lezioni affiancati dai più grandi chef italiani partendo dalla nostra regione : l'Emilia Romagna .Di fatto, si parla di cucinare insieme, imparando dalla più alta scuola italiana, fianco a fianco con gli chef che portano il nome del cibo italiano in giro per il mondo.   Un patrimonio che sta assumendo  sempre più importanza nel nostro paese   e all'estero ,come dimostra l'Expo 2015 che avrà  come  unico tema  l'alimentazione .
Un’occasione per vivere un’esperienza unica fatta di formazione, certo, ma anche di forti emozioni ... Anche per stranieri .

a partire dal  titolo, chi non ricorda infatti la novella di Giovanni Boccaccio che racconta di Chicchibio,  il cuoco di messer Currado, che mentre cucinava la gru,  regala una coscia alla sua amata , ..
Abbiamo scelto alcuni tra i più rappresentativi stellati dell' Emilia Romagna selezionati tra coloro che meglio valorizzano i prodotti del loro territorio di appartenenza. Lo scopo di questa rassegna e'  sottolineare ed esaltare le eccellenze eno-gastronomiche del patrimonio che il territorio Emilia - Romagna ha costruito negli anni.