Welcome is Bologna

Uova e Farina

Corte Isolani, 5/A - 40125 Bologna (BO)

Tel: +39 051 0959620

Fax: +39 051 0959621

Riferimento mappa: D-5

Data ultimo aggiornamento: 18/05/2016, 16:49

La grande tradizione bolognese della pasta fresca fatta in casa, del piccolo negozio con prodotti di qualità, delle delizie da forno da acquistare la mattina appena alzati sono le caretteristiche del negozio “Uova e Farina” situato all’angolo tra Corte Isolani e la prestigiosa Piazza delle Sette chiese, Piazza S. Stefano, uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Bologna.
Un punto vendita, dove turisti e ghiottoni locali possono acquistare un’ampia serie di specialità tipiche bolognesi, tutte freschissime e lavorate artigianalmente, come un tempo, una pasticceria curata sia dal punto di vista di qualità artigianale che estetico e molto altro ancora.
 
E’ un locale dall’entrata (affacciata sulla corte) minuta ma che all’interno si sviluppa su ampi spazi, colorato e luminoso,  al piano superiore un grande laboratorio attrezzato di tutto punto, dove chi desidera vedere o imparare come si “tira” la sfoglia può soddisfare tutte le curiosità di chi ama mangiare bene e genuino.
Spazio quindi a tortellini, tagliatelle, lasagne, tortelloni di ricotta, tagliolini, maccheroncini e gramigna al torchio, ma anche a delizie “forestiere” come tortelli di zucca, strettine romagnole e pappardelle, ma non manca nemmeno un ampio spazio dedicato ai dolci e ai prodotti da forno, con splendidi cupcakes, muffins, crostatine e la grande tradizione della torta di riso e della torta di tagliatelline. Sugli scaffali, inoltre, pasta secca artigianale di grande qualità, anche in versione senza glutine per i celiaci, e ancora mieli di ottima qualità abbinati a prelibatezze, come cioccolato, thè verde, marmellate e mostarde per rendere più dolce la giornata.

in bus: linee e orario sul sito www.tper.it

in auto: situato in zona a traffico limitato ZTL. Uscite tangenziale più vicine n. 11/11bis-12 direzione centro