Welcome is Bologna

Paolo Atti & Figli

Via Caprarie, 7 - 40124 Bologna (BO)

Tel: +39 051 233349; +39 051 220425

Riferimento mappa: D - 4

Data ultimo aggiornamento: 18/05/2016, 16:49

Produzione e vendita al dettaglio di pane, pasta, pasticceria e gastronomia.

Dal 1880 Paolo Atti & Figli continua a produrre incessantemente pane e delizie dolci e salate per i buongustai bolognesi e non solo. Il negozio di Via Drapperie 6 rappresenta l’antico fulcro dell’attività che era stata fondata all’inizio del 1800 e di cui ancora oggi sono visibili le insegne originali.

Negli anni l’attività si è espansa, senza mai perdere la filosofia originale basata sulla qualità e la ricerca del prodotto migliore. Al negozio di Via Drapperie si è poi aggiunto il grande punto vendita di via Caprarie all’inizio del 1900.

La ditta Atti, per essere sempre gestita dalla stessa famiglia dalla sua fondazione, aver conservato inalterati gli arredi originali dei due negozi ed essere ancora punto di incontro di personalità della cultura e della gastronomia, è stata ammessa a fare parte della prestigiosa Associazione dei Locali Storici d' Italia.

Oggi i due punti vendita rimangono protagonisti nella zona più bella e vissuta della Bologna antica. La naturale predisposizione di Paolo Atti & Figli alla ricerca e l’innovazione ha portato oggi il negozio di via Caprarie alla creazione di uno spazio dove poter gustare le specialità calde direttamente dal forno.

 

Visite

Paolo Atti & Figli propongono ai turisti un viaggio guidato all'interno dei loro punti vendita e dei laboratori di produzione alla scoperta delle radici della buona cucina bolognese, attraverso la degustazione e descrizione dei prodotti tipici petroniani da concordare di volta in volta a seconda del periodo dell'anno. Le visite sono aperte a singoli o a gruppi di massimo 15 persone e durano tra i 30 e i 45 minuti.

 

in bus: linee e orario sul sito www.tper.it

in auto: uscite tangenziale più vicine n. 11/11bis-12 direzione centro