Welcome is Bologna

Macelleria Zivieri Massimo Srl

Piazza XXIV Maggio, 9/c - 40036 Monzuno (BO)

Tel: +39 051 6771533

Data ultimo aggiornamento: 02/12/2016, 13:09

La storia della Macelleria Zivieri inizia nel 1987 a Monzuno quando Massimo, diciasettenne, apre insieme al padre e al fratello Fabrizio la bottega in piazza, intraprendendo fn da subito la strada della qualità.

Ed è proprio in questa graziosa bottega nel cuore di un piccolo paese dell’Appennino Tosco-Emiliano che si realizza l’eccellenza per il suo campo aderendo al Consorzio La Granda di Fossano, Presidio Slow Food della razza bovina piemontese.

L’attenzione verso la cultura della qualità viene ancora una volta confermata quando Massimo decide di iniziare l’allevamento allo stato semibrado di suini di razza cinta senese e mora romagnola sull’Appennino bolognese, dove gli animali crescono liberi di grufolare tra i boschi di rovere e castagni selvatici e ghiotti dei tuberi e delle radici delle piante che crescono incontaminate, formano il loro lardo e la “ciccia” tanto nota ai gourmet più attenti.

A queste carni aggiungiamo anche quelle di di polli allevati rigorosamente a terra ed in maniera naturale e quelle di selvaggina ,proveniente dalla necessaria caccia di selezione sull‘Appennino Bolognese, secondo filiere seguite direttamente dalla Macelleria Zivieri (cinghiale, cervo, daino,capriolo, lepre, fagiano, germano).

Dal 2014, all'interno della suggestiva location del Mercato di Mezzo in pieno centro storico a Bologna, è stato aperto lo spazio "RoManzo" ,un locale in cui poter acquistare e gustare le carni ed i salumi della Macelleria Zivieri anche già cucinate.

Martedì, mercoledì, giovedì, domenica 7:30-12:30

Venerdì e sabato 7:30-12:30; 16-19

Chiuso lunedì

Photogallery