Welcome is Bologna

Galleria Cavour

Il centro del luxury shopping a Bologna fin dal 1959: Galleria Cavour è ospitata in parte all’interno di antichi palazzi, confina con l’Archiginnasio ed è composta da una trentina di negozi che offrono al pubblico i prodotti ed i servizi più esclusivi del panorama della moda, della gioielleria, dell’orologeria, del beauty, dell’automotive e dei complementi d’arredo. Galleria Cavour, completamente al coperto, si è ritagliata un posto d’onore nel mondo del fashion luxury nazionale ed internazionale. Meta di oltre tre milioni di visitatori ogni anno, ospita anche eventi ed eleganti allestimenti, tra cui l’accensione delle luci natalizie, la White Truffle Night dedicata al tartufo bianco pregiato delle colline bolognesi e la Bologna Design Week, che attira i migliori brand di design mondiali.

Per lo shopping: Ash - Aspesi - Bottega Veneta - Brunello Cucinelli - Bulgari - Church's - Emporio Armani - Fay - Fendi - FienilArte Art Gallery - Hogan - Gazziero - GentryPortofino - Giulio Veronesi Gioielli - Gucci - Louis Vuitton - Michael Kors - Miu Miu - Piretti Antichità - Prada - Saint Laurent - Temporary Jeep & Harley Davidson - Tiffany e Co. - Tod’s - VDP Via Delle Perle - Zadig & Voltaire

Per assaporare il miglior caffè e drinks: Bar & Winery - Filicori Zecchini

Per la bellezza: 3’S Parrucchieri

Per gli appassionati di calcio: Bologna F.C. official store

Info: www.galleriacavour.net - www.galleriacavourexperience.com

Storia

Galleria Cavour, progettata negli anni ’50 per il recupero di un isolato distrutto dagli eventi bellici, è tra le più importanti gallerie commerciali europee e si trova nel cuore del centro storico della città. Ospita circa 30 boutique tra i più famosi marchi di lusso del mondo e altri spazi per vivere un’esperienza speciale. 

Galleria Cavour Green

Dal 2015 è nato il progetto Galleria Cavour Green, che riporta le boutique di Galleria Cavour al centro di Bologna, rendendole protagoniste delle attività culturali ed artistiche di cui la città sta rafforzando la propria leadership a livello internazionale.

Arte, cultura e lusso sono sempre più intrecciate nel rispetto e nella condivisione di alcuni valori sociali molto alti, tra cui la sensibilità ambientale e un’etica improntata al rispetto delle nuove generazioni.