Welcome is Bologna

Cà Shin

Via Cavaioni, 1 - 40136 Bologna (BO)

Tel: +39 051 589419

Fax: +39 051 589184

Data ultimo aggiornamento: 07/10/2014, 11:08

Cà Shin non è un ristorante, non è una trattoria, è un luogo di ristoro in cui trascorrere qualche ora serena e tranquilla.
Un'idea, svilupata dalla Cooperativa onlus Le Ali, che coniuga cibo sano, ambiente caldo e accogliente e una particolare attenzione all'arte, all'infanzia e all'ecologia.

Cà Shin è uno spazio polifunzionale pensato per grandi e bambini, è luogo di ristoro, biblioteca, teatrOrto, palestra, bosco e giardino. Salvaguardia, tutela, promozione culturale e ambientale sono le parole d’ordine.

Ci si può fermare per un aperitivo, per una merenda ma si trova anche un piccolo Ristoro, semplice e dal menu sano, parte integrante del messaggio che la Cooperativa vuole dare: la necessità di un cambiamento nella vita quotidiana e nelle abitudini alimentari.

Per questo sono legate al ristorante numerose attività per adulti e bambini come il laboratorio del pane con Pasta madre, corsi di cucina e cene vegan e vegetariane.

La pasta è tutta fatta in casa e rigorosamente tirata a mano. C'è grande attenzione nella scelta degli ingredienti, la verdura è dell'orto o viene portata da un agricoltore locale, è quindi a km zero come il miele e l'olio.

Cà Shin è un luogo dove prendersi del tempo ed avere ritmi più in sintonia con la natura, un luogo dove riscoprire il piacere di chiacchierare.... senza fretta.

A cornice di tutto ciò c'è TeO’, l'orto biologico e biodinamico, dove si svolgono corsi di orticoltura per adulti e bambini, spettacoli teatrali e concerti tra pomodori, zucchine e insalate e che d'estate diventa un luogo intimo e magico dove fare una cena romantica a lume di candela.

Cà shin è 'Casa di tutti e aperta a tutti'

Tipo di locale
Trattoria/Osteria
Tipo di cucina
Tradizionale bolognese, Regionale italiana, Creativa, Biologica
Coperti
50
Fascia di prezzo
Da €20 a €30
Orario di apertura

9.00-23.00

cucina aperta a pranzo dalle 12.30 alle 14.30

cucina aperta a cena dalle 19.30 alle 22.00

Periodo di chiusura

martedì e mercoledì cena esclusivamente su prenotazione (entro le 15.00 del giorno stesso)


Tipo di pagamento

Bancomat Si

Carte di credito: Mastercard, Visa

Caratteristiche
  • Accessibilità
  • Giardino/dehor
  • Menù per vegetariani/vegani
  • Per gruppi
  • Prenotazione obbligatoria
  • Romantico

Photogallery

Nelle vicinanze