Welcome is Bologna

Bravo Caffè

Via Mascarella, 1 - 40126 Bologna (BO)

Tel: +39 051 266112

Riferimento mappa: C-5

Data ultimo aggiornamento: 16/07/2014, 16:39

Cucina

La Cucina del Bravo Caffè - aperta tutte le sere fino a tardi - non dorme all'ombra dei tanti concerti che hanno reso famoso il locale (Suzanne Vega, Mario Biondi, Raphael Gualazzi, Matt Bianco...).

Alcuni dei piatti che potete trovare nella Carta estiva del Bravo: Budino di ricotta di capra con zucchine in carpione; Rifredo di carne con maionese di nostra produzione, Tagliatelle con ragù di Bianca modenese, Tortellacci ripieni di carne e spinaci serviti con funghi porcini freschi, Entrecote cotta a vapore servita a tagliata con salsa alle erbe aromatiche, Filetto di maiale al sesamo nero su frullata di cannellini e ancora Calamari e gamberi serviti con quenelle di zucchine e salsa di finocchio allo zafferano, Spuma di baccalà mantecato con crostini di pane integrale su crema di piselli freschi, Tagliatelle di rapa rossa su crema di piselli freschi con pesce paersico, Ravioli di gamberi con colatura di alici, Coda di rospo cotta in cartoccio con pomodorini e olive taggiasche, Tortino di ricotta di bufala con mousse di cioccolato Amedei...

In primavera al menu di Terra si unisce quello di Mare.

    

Cantina

La cantina ha una vastissima scelta di vini. E tutti di qualità.

Siccome pensiamo che il territorio vada premiato e fatto conoscere, soprattutto quando è ricco quanto il nostro, tra le quasi 300 referenze spiccano quelle locali con le più belle aziende dei Colli bolognesi e una ricchissima selezione di Sangiovese, per tutti i gusti e le tasche. Rappresentate quasi tutte le Regioni della Penisola.

La mescita offre una grande varietà di etichette, sempre diverse e capaci di soddisfare tutti i gusti. All’occorrenza, se avete voglia di assaggiare un vino non presente tra quelli al calice, possiamo aprirvelo.

   

Birre artigianali

E’ tempo di birre artigianali italiane. E il Bravo non si è fatto trovare impreparato. Alle prime Baladin da 75 cl, declinate in molte varianti, sono seguite quest’anno le fantastiche bottiglie di Birra del Borgo, tra i primi birrifici italiani, sempre da 75 cl. Visto il successo del grande formato abbiamo iniziato a proporre anche il piccolo.

   

Bar

Il bar è un altro punto forte del Bravo. Posto al suo ingresso è la reception del locale.  Abbondante la scelta dei cocktail. Anche qui l’attenzione per i prodoti è massima: usiamo solo Gin Gibson’s, Rum Brugal e Wodka Stolichnaya. Agli amanti del bere bene offriamo una lista spettacolare di rum, wodka e gin premium. Per gustarli al meglio la carta offre tonica, lemon e ginger beer della Fever Tree.

 

Specialità:

Cucina territoriale con tortellini, tortelloni, ravioli e tutte le paste della tradizione rigorosamente fatte a mano, presentate anche seguendo il nostro gusto personale; piatti preparati con materie prime reperibili in loco e scelte con attenzione in base alla stagione; affettati e formaggi di produttori artigianali locali; carni di Fassona piemontese e Mora romagnola; ampia scelta di dessert, tutti di nostra produzione.

Tipo di locale
Ristorante Enoteca
Tipo di cucina
Regionale italiana
Coperti
150
Fascia di prezzo
Fino a €20
Orario di apertura

Apertura locale:

Mar-Dom: 19.00


Apertura cucina:

Mar-Giov: 20.00 - 00.30

Ven-Sab: 20.00 - 02.00

Dom: 20.00 - 00.30


Inizio concerti:

Mar-Gio: 22.30

Ven-Sab: 23.00

Dom: 22.30

Periodo di chiusura

Agosto

Chiusure straordinarie
  • Lunedì
Tipo di pagamento

Bancomat Si

Carte di credito:

Caratteristiche
  • Aria condizionata
  • Carta dei vini
  • Cucina aperta fino a tardi
  • Musica dal vivo
  • Per gruppi
  • Prenotazione obbligatoria

Photo Gallery

Nelle vicinanze