Welcome is Bologna

Da non perdere

Salotto del Jazz 2017

Salotto del Jazz 2017

Tanta musica dal vivo in una Via Mascarella alta chiusa al traffico e trasformata in un vero salotto all'aperto con tavoli, sedie ed un piccolo palco ben illuminato.

BOtanique 8.0

BOtanique 8.0

Ottava edizione della rassegna di concerti rock dell’estate organizzata da Estragon nei Giardini di Via Filippo Re, nella zona universitaria.

ZamBest

ZamBest

Tre luoghi in via Zamboni fanno da scenario alla rassegna estiva promossa dall'Università di Bologna, il cui programma è centrato sulla cultura degli anni settanta.

Ultima

Ultima

All'Arena del Sole un'opera dal forte impatto emotivo del grande artista francese Christian Boltanski. Un'esperienza unica tra arte visiva, sonora e azione performativa che trasforma lo spazio del teatro. L'evento è parte del progetto Anime. Di luogo in luogo.

Pianofortissimo 2017

Pianofortissimo 2017

Nel cortile dell'Archiginnasio una rassegna di concerti interamente dedicata allo strumento più amato e più seguito dal grande pubblico, il pianoforte.

MIRÓ! Sogno e colore

MIRÓ! Sogno e colore

A Bologna, nella sale di Palazzo Albergati, arriva Joan Miró: uno dei più importanti artisti spagnoli di sempre, raccontato attraverso oltre 130 opere tra oli, disegni e sculture.

Van Gogh Alive - The Experience

Van Gogh Alive - The Experience

Dopo il successo in Australia, Stati Uniti, Russia e dopo aver spopolato a Roma, arriva per la prima volta a Bologna la mostra multimediale più visitata al mondo. All'ex chiesa di San Mattia, fino al 30 luglio.

La Forza delle immagini

La Forza delle immagini

Dalla collezione fotografica sul mondo del lavoro della Fondazione MAST, oltre cento opere di sessantasette autori dagli anni venti a oggi rivelano il dirompente potere espressivo del linguaggio fotografico.