Welcome is Bologna

Wine City Night

Quarta edizione

Data: 23/05/2017

sedi varie / different venues - Bologna

Data ultimo aggiornamento: 22/05/2017, 11:05

Per una notte, martedì 23 maggio, il centro storico di Bologna e i suoi locali diventano le tappe di un itinerario del gusto alla scoperta della città e delle eccellenze enogastronomiche.
E' la quarta edizione di Wine City Night, la Notte Bianca del Vino, una serata dedicata a tutti gli amanti del vino, intenditori, ma anche curiosi, giovani e turisti che vogliono conoscere meglio il mondo dell’enogastronomia o semplicemente passeggiare per le vie della città bevendo un buon bicchiere divino.
L’iniziativa è organizzata da AMO - Associazione Mescitori Organizzati e patrocinata dal Comune di Bologna e da Confcommercio Ascom, per celebrare e diffondere la cultura del buon bere e valorizzare l’ospitalità e l’accoglienza del settore ristorativo bolognese.

Un’occasione per vivere la città by night, scoprire i suoi locali e ristoranti, provare nuovi gusti e sapori attraverso un percorso scandito da incontri con i produttori vitivinicoli e da degustazioni di vini selezionati e assaggi in abbinamento  dal tocco gourmet, al prezzo speciale di 5 € (un calice di vino + un abbinamento gastronomico).
Ognuno dei 13 locali aderenti all’evento ospita i prodotti di una cantina vitivinicola diversa, con particolare attenzione ai vini biologici e naturali.

Maggiori informazioni e aggiornamenti  www.amo.bo.it - www.facebook.com/AMO-Associazione-Mescitori-Organizzati

Wine City Night