Welcome is Bologna

Wine City Day

Gli Osti in festa al Bolognetti

Data: 25/09/2016

Vicolo Bolognetti 2 - Bologna

Data ultimo aggiornamento: 21/09/2016, 09:11

Dopo il successo della passata edizione ritorna a Bologna Wine City Day, la giornata ideata e realizzata da 13 Osti bolognesi riuniti nell'Associazione AMO.

Wine City Day - locandinaIl 25 Settembre, in Vicolo Bolognetti, sarà quindi possibile trascorrere una piacevole domenica alla scoperta della variegata ed eccellente produzione vinicola italiana attraverso la degustazione dei tre vini che ogni Oste proporrà ai visitatori, scelti sulla base della sua esperienza e conoscenza, per un assortimento composto complessivamente da 33 diverse etichette. Un viaggio tra le migliori cantine vinicole italiane, con un occhio di riguardo per le cantine dei piccoli produttori-artigiani che si contraddistinguono per la produzione di vini di altissima qualità, anche biologici e biodinamici, fortemente identificativi del territorio da cui provengono.

Alla degustazione dei vini si associa l'offerta gastronomica, studiata in base al migliore abbinamento con i vini presentati da ogni Oste. La maggior parte dei banchi propone sfiziose tapas (come i mini-hamburger di melanzane con stracchino di bufala), ma sarà anche possibile gustare veri e propri piatti in grado di soddisfare i palati più esigenti e una fame importante (ad esempio: spiedi di seppie con panure al tartufo o le tradizionali lasagne).

L'iniziativa è parte del progetto City of Food, con il patrocinio del Comune di Bologna.

Maggiori informazioni e aggiornamenti www.amo.bo.it