Welcome is Bologna

Wiki Loves Monuments 2017

Dal: 1/09/2017 - Al: 30/09/2017

Data ultimo aggiornamento: 06/09/2017, 10:05


Fotografa per Wiki Loves Monuments. A Bologna anche le passeggiate fotografiche gratuite.

Dal 1° al 30 settembre Bologna è in gara per la sesta edizione nazionale di Wiki Loves Monuments.
Promosso da Wikipedia, uno tra i dieci siti attualmente più visitati al mondo, e coordinato da Wikimedia Italia, il contest coinvolge cittadini e turisti nella preziosa attività di documentazione in rete delle ricchezze culturali, storiche e naturali per renderle patrimonio condivisibile, comune e universale.

È possibile competere solo con immagini di monumenti “liberati” cioè resi fotografabili per il contest, ma sono ritenute valide ai fini del concorso anche immagini scattate in precedenza. A questo link sono disponibili i  Monumenti liberati a Bologna per l'edizione 2017.

Scopri come partecipare a WLM. Le immagini dovranno essere caricate sul sito del concorso  wikilovesmonuments.wikimedia.it tra il 1° e il 30 settembre 2017.

L'edizione 2017 a Bologna prevede anche due passeggiate fotografiche:

Domenica 3 settembre
Occhio digitale sul Polo Museale dell'Emilia Romagna. Passeggiata fotografica a Palazzo Pepoli Campogrande nell'ambito della collaborazione tra Apt, Polo Museale dell’Emilia Romagna d’Arte e Mibact regionale - Maggiori informazioni

Domenica 24 settembre
Wikigita alla scoperta dei monumenti liberati dal Comune di Bologna in tre musei di Arte Antica dell'Istituzione Musei:  Museo Davia Bargellini,  Museo Civico Medievale e Collezioni Comunale d'Arte - Tappe del percorso e modulo d'iscrizione

  • Dal: 1/09/2017
  • Al: 30/09/2017

modalità di partecipazione alla passeggiata fotografica del 3 settembre > vedi sito
modalità di partecipazione alla passeggiata fotografica del 24 settembre > vedi sito