Welcome is Bologna
MAP

Total Design Box

Dal: 13/06/2016 - Al: 25/07/2016

Ex Ospedale dei Bastardini - Via D'Azeglio, 41 - Bologna

Data ultimo aggiornamento: 08/07/2016, 14:06

TOTAL DESIGN BOX: dall'esperienza del festival Fruit Exhibition, nasce la rassegna estiva all'ex Ospedale dei Bastardini: design declinato in musica, videoistallazione, performance, live act e gaming

Tra i molti appuntamenti ancora in programma segnaliamo da giovedì 21 a sabato 23 luglio la rassegna di video arte contemporanea italiana OUROBOROS VIDEO ART, che offre uno spazio di visibilità alla ricerca nel campo della video arte.
Tra gli artisti confermati: Alessandro Bavari, Sara Bonaventura, Nicola Fornoni, Simona Giuggio, Francesca Anita Modotti.
In concomitanza con la rassegna anche il dj set di Laura Palmer, il nuovo progetto di Tying Tiffany previsto per giovedì 21 luglio e, il giorno successivo, il vj set di Apotropia.
La programmazione si conclude domenica 24 luglio con una festa a sorpresa.

Inoltre, il Ciclo di laboratori per bambini VIBRAZIONI D'OMBRA a cura di Macinapepe, Compagnia di Ombre e Didattica Alternativa, che si terrà 5, 12, 19 e 26 luglio al  Museo internazionale e Biblioteca della musica di Bologna e   i GAMING DAYS dal 12 al 17 luglio: un focus tutto dedicato al mondo del videogioco indipendente. L’evento prevede l’apertura al pubblico della Gaming Room, uno spazio allestito in collaborazione con la Fondazione Fitstic e l’azienda Touchlabs di Bologna, due realtà molto attente al rapporto tra persona e nuove tecnologie.
La Gaming Room sarà un luogo d’incontro e di confronto nel quale sperimentare alcuni fra i più interessanti videogiochi indie attualmente presenti sul mercato, che hanno la caratteristica di sposare dimensioni artistiche diverse portandole sul piano della comunicazione e del gameplay. La room ha inoltre un’area dedicata alla nuovissima realtà virtuale con visori HTC VIVE.

Il progetto Total Design Box, che fa parte di Bè Bolognaestate 2016 il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna, è aperto al pubblico tutte le sere dalle ore 18 alle 24 fino al 25 luglio.

maggiori informazioni e aggiornamenti su www.crudotdb.com e www.bolognaestate.it

  • Dal: 13/06/2016
  • Al: 25/07/2016