Welcome is Bologna

Ti porto la Luna a Bologna

Data: 31/05/2017

Palazzo dello Sport, via Caduti per la Libertà 6, Monte San Pietro, Bologna

Tel: +39 051 6764447

Data ultimo aggiornamento: 17/05/2017, 13:36

Esposizione di un campione di roccia lunare portato sulla Terra dalla missione Apollo 15. Al Palazzo dello Sport di Monte San Pietro, mercoledì 31 maggio.
Per festeggiare 50 anni dalla propria fondazione, l'Associazione Astrofili Bolognesi con l'Osservatorio Astronomico Felsina di Montepastore, la Proloco e il Comune di Monte San Pietro, portano a Calderino il tour ideato da Luigi Pizzimenti, Presidente di ADAA-Associazione per la Divulgazione Astronomica e Astronautica.
Una vera roccia lunare, da ammirare da vicino, da fotografare, da conoscere nella sua storia e nel suo significato nell'evoluzione della Terra e della Luna, nel videoracconto degli uomini che osarono tutto per andare sulla Luna a raccoglierla, oltre quarant’anni fa e nell’avventura di come si fa ad andare alla NASA a chiedere: "Mi prestereste un pezzo di Luna?" e farsi dire di sì.
Una conferenza-spettacolo (ore 20) con molte sorprese! Un’occasione unica per stare accanto a un oggetto eccezionale e per conoscere una storia che è fonte d’ispirazione per chiunque si cimenti in sfide difficili e dimostra il coraggio e l’ingegno dell’umanità di fronte a imprese epiche.

Dalle 10 alle 12 apertura per le scuole
Dalle 14 alle 18 aperta al pubblico
Ore 20 conferenza

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria per la conferenza allo 051 6764447

Ti porto la Luna a Bologna