Welcome is Bologna

Solo Goldberg Improvisation

Data: 25/03/2015

Teatri di Vita

Parco dei Pini Via Emilia Ponente, 485 - 40132 Bologna (BO)

Riferimento mappa: L-7

Data ultimo aggiornamento: 27/03/2015, 12:32

Nell’ambito del progetto di Virgilio Sieni
"Nelle pieghe del corpo_Bologna. Geografia di gesti e luoghi"
 

Teatri di Vita
25 marzo 2015

Compagnia Virgilio Sieni

SOLO GOLDBERG IMPROVISATION

coreografia e interpretazione Virgilio Sieni
musiche J.S. Bach, Variazioni Goldberg
eseguite dal vivo al pianoforte da Mari Fujino

produzione Compagnia Virgilio Sieni
in collaborazione con Fondazione Teatro A. Ponchielli Cremona, Festival Oriente Occidente

 
Uno spettacolo ormai storico di Virgilio Sieni, creato nel 2001 e riallestito per questa occasione. Solo Goldberg Improvisation rappresenta il manifesto dell'arte coreografica di Virgilio Sieni, emblema delle sue ricerche sul corpo e sui linguaggi della danza e dell'arte, sempre protese a oltrepassare gli approdi formali e le codificazioni. In questo lavoro la musica di Bach definisce una metrica e un'architettura immateriale in cui il danzatore si iscrive attuando un continuo ripensamento del corpo e accennando a un articolato percorso di figure prostrate, tratte dall'arte italiana dal '300 al '600.
 

Lo spettacolo è parte del progetto di Virgilio Sieni Nelle pieghe del corpo_Bologna. Geografia di gesti e luoghi  (info: Nellepieghedelcorpo)  che per più di un mese attraversa Bologna con prime assolute, nuove produzioni, incontri e laboratori, coinvolgendo vari luoghi della città.
 

Lo spettacolo è parte del progetto di Virgilio Sieni Nelle pieghe del corpo_Bologna. Geografia di gesti e luoghi  (info: Nellepieghedelcorpo)  che per più di un mese attraversa Bologna con prime assolute, nuove produzioni, incontri e laboratori, coinvolgendo vari luoghi della città. - See more at: http://www.bolognawelcome.com/eventi/calendario-completo/params/Eventi_2350/ref/Dolce%20Vita_Archeologia%20della%20passione#sthash.7dF7wZSU.dpuf

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito www.teatridivita.it

Nelle vicinanze