Welcome is Bologna

Race for the Cure 2016

Dal: 23/09/2016 - Al: 25/09/2016

Giardini Margherita

Viale Massimo Meliconi, 1 - 40136 Bologna (BO)

Tel: +39 051 6225976; 340 4537183

Riferimento mappa: F-6

Data ultimo aggiornamento: 02/09/2016, 10:36

Dal 23 al 25 settembre torna Race for the Cure, la celebre manifestazione di solidarietà e di raccolta fondi per la lotta ai tumori del seno, in programma ai Giardini Margherita per concludersi la domenica mattina con la consueta corsa di cinque chilometri (realizzazione tecnica a cura del Circolo G. Dozza)  e passeggiata di due chilometri  aperta a tutti.
Alla corsa della domenica mattina, che attraversa il centro di Bologna, si può partecipare con una donazione minima di 12 euro che dà diritto a ricevere, secondo disponibilità, la t-shirt esclusiva della manifestazione, il pettorale e la borsa gara con omaggi offerti dai partner.
Il ricavato andrà ad incrementare i molti progetti di prevenzione a Bologna e in Emilia Romagna.

La “Race for the Cure” è dedicata alle ‘Donne in Rosa’, che scelgono di partecipare alla corsa o alla passeggiata indossando una maglietta e un cappellino rosa per dimostrare un atteggiamento aperto, coraggioso e positivo nei confronti della malattia.
Un messaggio di speranza per le donne che combattono contro il tumore del seno e un momento di condivisione di grande importanza per affrontare il percorso di cura.
Saranno presenti anche quest’anno la madrina della Komen Italia, Maria Grazia Cucinotta, e la testimonial delle 'Donne in Rosa', Rosanna Banfi.

Durante i tre giorni, ai Giardini Margherita c'è il “Villaggio della Salute” con iniziative per tutta la famiglia: demo concrete di prevenzione, laboratori educativi e stage di apprendimento di alcune discipline sportive. Inoltre, un’attrezzatissima area giochi per i bambini.

Race for the Cure è organizzata dalla Susan G. Komen Italia sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il contributo, tra gli altri, del partner nazionale Johnson & Johnson.

 

maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito www.racebologna.it

 

  • Dal: 23/09/2016
  • Al: 25/09/2016

Race for the Cure di Bologna è patrocinata da Regione Emilia-RomagnaCittà Metropolitana di BolognaComune di Bologna, Università di Bologna  AUSL Bologna, Policlinico S.Orsola-Malpighi, CONI e FIDAL, in collaborazione con Federfarma Bologna, CNA Bologna e UISP. Oltre a Johnson & Johnson, national presenting partner, fondamentale è il contributo offerto da altre importanti aziende come il local major partner  BolognaFiere/Cosmoprof, Aveeno (partner delle Donne in Rosa), Lete (fornitore ufficiale acqua), Sky (main media partner), Cisalfa (partner tecnico). La realizzazione tecnica della corsa è a cura del Circolo G. Dozza.

Race for the cure