Welcome is Bologna

Mens-a 2016

GustArte. Il gusto delle arti e dei saperi

Dal: 10/06/2016 - Al: 12/06/2016

sedi varie

Tel: +39 339 5991149 (Beatrice Balsamo)

Data ultimo aggiornamento: 24/05/2016, 14:50

Mens-a è un prodotto di turismo intelligente e prevede conferenze, incontri, commensalità, laboratori in vari siti storici e culturali della città.

Mens-a quest’anno titola GustArte. Il gusto delle arti e dei saperi - Ars come  pratica ma anche misura e forma e Gusto come amore del sapere e del giusto mezzo - ed è un evento  sull’ospitalita’ che si svolge a Bologna (dal 10 sera al 12 giugno) e a Ferrara (13 giugno).

L'evento di apertura bolognese è il convegno in programma il 10 giugno alle 21 nella Cappella Farnese di Palazzo d'Accursio con il Dialogo tra maestri: Concetto Pozzati artista, Massimo Montanari storico UniBo, Antonio Gnoli giornalista di la Repubblica, Elio Franzini filosofo UniMi. Introduce Beatrice Balsamo presidente APUN.
Art Book: ideazione artistica e teatrale di Andrea Maioli.

Mens-a è in collaborazione con il Dipartimento di Storia Culture Civiltà, il Centro di Storia dell’Alimentazione e il Master Europeo in Storia e Cultura dell’Alimentazione - Prof. Massimo Montanari.
E'patrocinato dal Comune di Bologna e Ferrara, dall’Università di Bologna, dalla Regione Emilia-Romagna, dal Ministero dei beni delle attività culturali e del turismo, Città Metropolitana, City of food is Bologna, City of culture is Bologna.

È  evento formativo con l’attribuzione di crediti per gli studenti dell’Università di Bologna di varie aree: (per il triennio) Antropologia, religioni, civiltà orientali; Storia; (per la Magistrale) Antropologia Culturale ed Etnologia; Geografia e Processi Territoriali.


SCARICA IL PIEGHEVOLE
Maggiori informazioni e aggiornamenti su  www.mens-a.it

  • Dal: 10/06/2016
  • Al: 12/06/2016