Welcome is Bologna

La bisbetica domata

Stagione 2016/2017

Data: 24/11/2016

Teatro Dehon

Via Libia, 59 - 40138 Bologna (BO)

Tel: 051 342934

Riferimento mappa: L-11

Data ultimo aggiornamento: 15/11/2016, 18:13

Caterina è una ragazza dal carattere forte e tempestoso, e nessun uomo è in grado di tenerle testa. Riuscirà Petruccio avventuriero veronese, attirato dalla sua dote, a farla capitolare e innamorare? E Lucenzio riuscirà a conquistare l'amore di Bianca, la mite sorella di Caterina?
In questo spettacolo Shakespeare mostra uno spaccato di vita del periodo elisabettiano e sottolinea l'importanza del denaro nelle famiglie dei ceti medio alti. Il denaro è la ragione del matrimonio di Petruccio e Caterina, sebbene le loro personalità siano perfette l'uno per l'altra. L’opera, inoltre, muove riflessioni sul matrimonio e il ruolo della donna nel rapporto coniugale.
L’adattamento del testo originale di Shakespeare, conserva interamente i dialoghi più significativi e la trama, mentre vengono ridotte le scene di contorno, restituendo allo spettatore la freschezza e i contenuti che l’autore vuole comunicare.


Teatro Dehon, 24 novembre 2016

LA BISBETICA DOMATA
Compagnia Fantateatro
Regia: Sandra Bertuzzi
Scenografie: Federico Zuntini
Con: Valeria Nasci, Umberto Fiorelli, Monalisa Verhoven, Marco Mandrioli, Tommaso Fortunato, Chiara Piazzi, Daniele Palumbo, Odoardo Maggioni.

Maggiori informazioni e aggiornamenti www.teatrodehon.it