Welcome is Bologna

IT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori

9ª edizione del primo e unico festival italiano del turismo responsabile

Dal: 19/05/2017 - Al: 28/05/2017

sedi varie / different venues - Bologna

Data ultimo aggiornamento: 18/05/2017, 13:33

2017, Anno Internazionale del turismo sostenibile come dichiarato dall’ONU, apre le porte ad IT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori, il primo e unico festival italiano del turismo responsabile.

Una 9ª edizione in dieci tappe italiane, che da maggio a ottobre coinvolgerà diverse città dell' Emilia Romagna, del Veneto, del Piemonte e del Trentino: ognuna di queste con eventi e temi differenti, in base alle specifiche peculiarità del proprio territorio.

Dal 19 al 28 maggio 2017 sarà la città di Bologna - luogo natale di IT.A.CÀ che nella tappa della scorsa edizione ha registrato ben 5.000 visitatori - a dare il via alla manifestazione, seguita a ruota da Ferrara, Padova, Ravenna, Rimini, Trentino, Reggio Emilia, Parma, Rovigo e Monferrato.

A Bologna IT.A.CÀ 2017
aprirà con un convegno internazionale (19 maggio ore 9.30, Sala Stabat Mater – Biblioteca Archiginnasio) sul tema della recente Destinazione Metropolitana bolognese e sulle sue linee strategiche, alla presenza del Sindaco di Bologna, Virginio Merola, autorità istituzionali ed esperti del settore.
Nel suo primo week end, IT.A.CÀ sarà alle Serre dei Giardini Margherita con un programma dedicato all’home-sharing (20-21 maggio), in collaborazione con Local Pal e Kilowatt.
A seguire e per dieci giorni: workshop, presentazioni di libri, proiezioni di film, spettacoli, laboratori per grandi e piccini e tanti itinerari turistici a piedi, in treno e in bicicletta, durante i quali i cittadini bolognesi diventeranno i primi turisti della loro stessa città e provincia.


SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA A BOLOGNA

Maggiori informazioni e aggiornamenti www.festivalitaca.net

  • Dal: 19/05/2017
  • Al: 28/05/2017

IT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori - Festival italiano del turismo responsabile