Welcome is Bologna

Il 50° di Monte Bibele - Storie di valorizzazione del territorio bolognese

Data: 26/04/2015

Museo Civico Archeologico "L. Fantini" Via del Museo, 2 - Monterenzio (BO)

Data ultimo aggiornamento: 27/04/2015, 13:23

IL 50° DI MONTE BIBELE
STORIE DI VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO BOLOGNESE

 
Museo Archeologico Fantini – Monterenzio
Domenica 26 aprile 2015
 

“Storie di valorizzazione del territorio bolognese” è il titolo dell'ultima tappa per raccontare il progetto che a Monterenzio ha portato alla valorizzazione e accessibilità del Parco archeologico di Monte Bibele e al finanziamento di imprese che contribuiscono alla fruizione dell'area archeologica.
 
Numerosi gli appuntamenti in programma domenica 26 aprile:  
- a partire dalle 15,00 visita all'area Archeologica guidata da Antonio Gottarelli, professore di archeologia dell'Università di Bologna e dall'architetto Paolo Vivaldi.
- alle 17.00 visita guidata al Museo Fantini.
- alle 18.00 presentazione del nuovo allestimento del Museo civico Archeologico di Monterenzio e degli interventi realizzati.
 
A seguire la proiezione del video che raccoglie le testimonianze e i risultati del percorso di valorizzazione del territorio bolognese attraverso la progettazione POR FESR 2007-2013
In chiusura, alle 19.00  concerto di Guglielmo Pagnozzi, virtuoso strumentista del clarinetto e del sax alto, con il gruppo Bandanera Afrobeat live. Durante il concerto è previsto un piccolo rinfresco offerto da Appennino Slow accompagnato dalla Compagnia dei Galli Boii storica rievocazione della civiltà etrusca e celtica.

 

SCARICA IL PROGRAMMA

Maggiori informazioni e aggiornamenti su www.cittametropolitana.bo.it