Welcome is Bologna

Gran Festival Internazionale della Zuppa

La gara gastronomica più "popolare" di Bologna. L'immaginazione zuppesca al potere!

Data: 23/04/2017

via Salgari, tra 'Virgolone' e Orti Salgari - Bologna

Data ultimo aggiornamento: 05/04/2017, 10:20

Il Festival della Zuppa è una gara gastronomica di zuppe di natura ludica, gratuita e aperta a tutti, animata da artisti di strada e instancabili volontari. Oltre ad assegnare ai vincitori gli ambiti Mestoli d’Oro, nasce per stimolare la socialità, l’incontro tra culture e generazioni diverse, la partecipazione attiva dei cittadini. Il Festival della Zuppa - Il Gran Festival Internazionale della Zuppa - edizione 11 bis è in via Salgari (tra “Virgolone” e Orti Salgari) domenica 23 aprile 2017

Il festival è promosso dalle associazioni bolognesi Oltre..., Orti di via Salgari, Betty & Books, in collaborazione con il Centro Sociale Pilastro. Ospite speciale: l’associazione culturale francese La Fabrique des Impossibles che a maggio organizzerà il suo primo Festival della Zuppa alle porte di Parigi. Il Festival è inoltre sostenuto dal Quartiere San Donato - San Vitale, da Città del Capo Radio Metropolitana e patrocinato dalla Regione Emilia Romagna.

Attenti alla sostenibilità dell’evento, gli organizzatori consigliano ai partecipanti di utilizzare i mezzi pubblici, portarsi da casa piatti e ciotole, di ridurre al minimo i rifiuti.

Maggiori informazioni e aggiornamenti www.fest-festival.net

Gran Festival Internazionale della Zuppa di Bologna