Welcome is Bologna

Gender Bender 2016

A bocca aperta

Dal: 26/10/2016 - Al: 6/11/2016

sedi varie / different venues

Tel: +39 051 0957200 (Il Cassero gay lesbian center)

Data ultimo aggiornamento: 20/09/2016, 10:35

Teatro, cinema, danza, fotografia, musica, perfomance: dal 26 ottobre al 6 novembre a Bologna in scena il meglio delle produzioni internazionali che amano giocare con il genere e le identità svelando nuovi e inaspettati immaginari.

Torna Gender Bender Festival e la sua quattordicesima edizione arricchisce la città con appuntamenti scelti dal palinsesto internazionale, coinvolgendo i luoghi di promozione culturale più importanti: la Cineteca e il cinema Lumière - tra i lungometraggi scelti il documentario sul fotografo Robert Mapplethorpe Look at the Pictures - e il MAMbo, Museo d’Arte Contemporanea di Bologna, con una mostra fotografica realizzata in collaborazione con il prestigioso archivio Pride Photo Award.

In Arena del Sole, teatro stabile della città, arriva MDLSX, dei Motus, una delle compagnie di teatro di ricerca più importanti su territorio nazionale e, sempre in Arena del Sole, ecco Paradox - spettacolo di punta del Balletto di Roma.

Il programma completo del festival e tutte le info su appuntamenti, orari e ingressi sono online sul sito ufficiale www.genderbender.it e in continuo aggiornamento sui social della manifestazione Facebook  e Twitter.

  • Dal: 26/10/2016
  • Al: 6/11/2016

Gender Bender fa parte di Bologna Contemporanea la Rete dei Festival del Contemporaneo di Bologna insieme a Future Film Festival, Angelica, BilBolBul, Biografilm, Live Arts Week.

Gender Bender 2016