Welcome is Bologna

Faimarathon 2015

Data: 18/10/2015

Data ultimo aggiornamento: 19/10/2015, 08:37

FAIMARATHON

18 ottobre 2015

  

Domenica 18 ottobre 2015 torna l’evento nazionale FAImarathon. Con Il Gioco del Lotto e il FAI una Giornata FAI d’Autunno alla scoperta di un’Italia diversa, realizzato dal FAI – Fondo Ambiente Italiano con la partnership de Il Gioco del Lotto, a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia”.

 
Per la prima volta affidata ai giovani del FAI, FAIMARATHON 2015 è una passeggiata adatta a tutte le età; oltre 500 luoghi in 130 città di tutta Italia vengono aperti al pubblico grazie all’entusiasmo di 3.500 volontari che, in molti casi, proporranno eventi e iniziative speciali. Palazzi, chiese, teatri, giardini, cortili: attraverso visite a contributo libero si potranno scoprire luoghi della nostra vita quotidiana, spesso inaccessibili o poco conosciuti. Non ci sono punti di partenza o di arrivo, ma solo itinerari tematici, di interesse artistico, paesaggistico e sociale, che rappresentano l’identità del territorio, la sua storia, le sue tradizioni.

 

A Bologna, l'itinerario “Bologna Officina della musica” porterà alla scoperta di: Casa Rossini, Museo Internazionale e Biblioteca della Musica, il laboratorio del liutaio Bruno Stefanini, la Regia Accademia Filarmonica, gli studi di registrazione Fonoprint Studios, l'Osteria Delle Dame. Leggi orari e dettagli di ogni singolo luogo

 

Maggiori informazioni e aggiornamenti su faimarathon.it