Welcome is Bologna

Estate Sereni 2016

Dal: 6/05/2016 - Al: 24/09/2016

Parco di Villa Serena, Via della Barca 1 - Bologna

Data ultimo aggiornamento: 08/09/2016, 10:34

Estate Sereni 2016: 20 weekend di gusto e divertimento con la musica live di oltre 80 band, 15 eventi speciali, street food d’autore, eno-degustazioni e birra artigianale, esibizioni e gare sportive, spettacoli, giochi e animazioni per bambini, corsi di ballo latino ed eventi di quartiere.

Dal 6 maggio al 24 settembre, ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica il bellissimo spazio verde del Parco di Villa Serena, a due passi dallo stadio, apre con un ricco programma di iniziative per tutti, a ingresso totalmente gratuito.

Accanto agli eventi tematici, sempre diversi di settimana in settimana, il programma live prevede nuove proposte musicali quasi tutte made in BO, tra rock ed elettronica, canzone d’autore e cover band, folk a blues. Ogni sera djset (dalle ore 19 e dalle ore 21.30) e due band dal vivo (ore 20-21 e 22-23) tra cui Rise of the northstar, Brightside, Krooners, JC band, Feat.Esserelà, Greta Folk Trio, Supersound, Overkill Blues duo, Bluesy Bisquits, Stradario trio, Pig Muff. Dopo la seconda esibizione si continua a ballare nelle due piste.
E ogni giovedì sono di scena le esibizioni, gli stage di ballo e il ballo libero.

Bimbi sereni è il programma per i più piccoli attivo anche nel mese di agosto: l’appuntamento è fisso con le attività, giochi e baby dance sia il sabato (dalle ore 19) che la domenica (dalle ore 16) tanto che Villa Serena, per l’offerta dedicata a bambini e famiglie, ha ottenuto il riconoscimento di location “Family friendly” dall’associazione bolognese M.O.M. Approved.
I bambini potranno divertirsi non solo con i grandi gonfiabili dell’area verde, ma con gli spettacoli, i laboratori – tra gli altri yoga, piccoli “sfoglini”, tiro con l’arco, la scoperta dei fiori, fumetto - e l’animazione organizzati per loro ogni fine settimana dalle associazioni bolognesi che operano nel mondo dell’infanzia. A disposizione un’area con fasciatoi per il cambio dei più piccoli e una relax con cuscinoni e teli per godere del fresco in villa.

Tra le novità dell’edizione 2016 dell'estate di Villa Serena arrivano le proposte culinarie di tre food truck che stazionano in modo permanente dentro il parco.

La realizzazione e la gestione degli appuntamenti sono realizzati In collaborazione con Quelli della Notte, Why Not?, Bologna Eventi, Eseg Studenti Unibo – Erasmusland e tante altre associazioni e organizzatori bolognesi.

Estate Sereni fa parte di bè bolognaestate 2016, il cartellone estivo promosso e coordinato dal Comune di Bologna.

Calendario completo e tutte le informazioni su www.villaserena.bo.it   -   agenda.comune.bologna.it/cultura/estate-sereni-2016

  • Dal: 6/05/2016
  • Al: 24/09/2016

Estate Sereni

Nelle vicinanze