Welcome is Bologna

Electric Marathon

Data: 31/05/2016

Piazza VIII agosto - Bologna

Data ultimo aggiornamento: 24/05/2016, 14:42

Bologna saluta la Electric Marathon europea.
Martedì 31 maggio approda a Bologna la Electric Marathon,  rivisitazione di una storica gara automobilistica,  il Rally Tallinn-Monte Carlo, che si tenne dal 1930 al 1939.

Partita il 22 maggio da Lviv, Ucraina, la maratona terminerà a Montecarlo il prossimo 3 giugno con la premiazione da parte del principe Alberto II di Monaco.

I veicoli elettrici percorreranno complessivamente  più di 3000 chilometri attraversando 10 paesi dell'Europa - da Ucraina a Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria, Germania, Svizzera.
In Italia toccheranno Parma, Larderello, Bologna, Alassio, per poi proseguire in Francia.

La peculiarità della competizione consiste nel rispettare il tempo di arrivo stabilito dagli organizzatori. La gara si svolge su strade normali, per cui i partecipanti devono rispettare le regole del codice stradale.

A Bologna i veicoli elettrici arriveranno attorno alle ore 11 al traguardo allestito in Piazza VIII agosto, quindi verranno collegati a una stazione mobile per la ricarica di energia elettrica, per circa 2 ore. Durante questo periodo le auto resteranno in esposizione e a loro potranno unirsi tutte le vetture elettriche di qualunque tipo, plug-in ibride  e convertite portate dai bolognesi.

Maggiori informazioni e aggiornamenti su electricmarathon.com

arrivo auto previsto alle 11.00 circa in Piazza VIII agosto

Nelle vicinanze