Welcome is Bologna

Dischi Divini - Fabio Liberatori

Data: 17/07/2015

via Rizzoli - altezza via Caduti di Cefalonia - Bologna

Data ultimo aggiornamento: 13/07/2015, 14:45

DISCHI DIVINI

Fabio Liberatori
Piano solo

 

Venerdì 17 luglio 2015
via Rizzoli - altezza via Caduti di Cefalonia


La rassegna musicale Dischi Divini curata da Miles-storie di panini prosegue ancora venerdì 17 luglio con il concerto di Piano solo di Fabio Liberatori.

 

Fabio Liberatori - Compositore, arrangiatore, pianista e produttore. Diplomato al Conservatorio Alfredo Casella, è stato il primo ad utilizzare generatori elettronici nell'esecuzione di una composizione musicale.
Si è avvicinato alla musica in età prescolare grazie a una tastiera Farfisa donata dal nonno materno e ad un vecchio giradischi che suonava musica classica e canzoni napoletane. Man mano l’attenzione per le note e per l’armonia cresceva in maniera esponenziale. E così iniziò a riprodurre a orecchio i brani che ascoltava, cercando di seguire quanto meglio possibile armonie e melodie.
Ha lavorato come pianista, tastierista, esperto di strumenti elettronici, compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra, al fianco di importanti autori della musica leggera italiana: Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Ron, Ivan Graziani, Claudio Baglioni, Luca Carboni, Mario Castelnuovo, Loy & Altomare, Paola Turci e Paola Massari. E' stato uno dei fondatori degli Stadio e, nonostante la sua avventura nel gruppo sia durata solo 3 album, nel 2013 ha partecipato agli emozionanti concerti celebrativi del trentennale della band. Lavora molto nel cinema, è autore di numerose colonne sonore di documentari e film, per i quali ha anche ottenuto premi prestigiosi come il David di Donatello, il Nastro d'Argento, il Premio Colonna Sonora della critica cinematografica e il Premio Sonora. Tra i registi con cui ha collaborato figurano Carlo Verdone, Luciano Salce, Maurizio Ponzi, Carlo Vanzina, Francesca Marciano, Peter Marcias, Claudio Bonivento, Stelio Passacantando

 

Maggiori informazioni e aggiornamenti su
www.facebook.com/pages/Miles-Bologna
www.facebook.com/madeinbobo.spettacoliincantiere