Welcome is Bologna

Diamanda Galás

Data: 11/03/2016

Teatro Auditorium Manzoni, via De' Monari 1/2 - Bologna

Tel: +39 051 6569672 (biglietteria)

Data ultimo aggiornamento: 14/03/2016, 09:59

Manzoni Factory
Stagione 2015 / 2016

 

Teatro Auditorium Manzoni
11 marzo 2016

 

DIAMANDA GALAS

 Death will come and have your eyes
solo tour 2016

  

Una delle voci che ha osato le sperimentazioni più ardite, Diamanda Galás è al Teatro Manzoni venerdi 11 marzo con “Death Will Come and Have Your Eyes”.
Il concerto per piano e voce propone un’affascinante panoramica delle sue composizioni più famose, da “La serpenta canta” fino ai brani dedicati alla figura di Pierpaolo Pasolini. Questa diva dai molteplici linguaggi, dalla disperazione lirica alle brillanti momentanee redenzioni, presenta i messaggi delle affascinanti anime perdute della poesia e della canzone internazionale – manifesti del tormento e della redenzione.
 
Nel pantheon delle grandi voci femminili, il nome di Diamanda Galás rappresenta la brillantissima stella oscura. Nessuno più di lei è riuscito a portare lo strumento naturale per eccellenza verso lande di tormentata espressività e lancinante compartecipazione ed ha saputo realizzare un linguaggio vocale-musicale tanto eclettico, di così ampio respiro, per un così alto numero di opere.

 

Il concerto sarà preceduto mercoledì 9 marzo dalla prima italiana della proiezione del film "Schrei 27"  realizzato a quattro mani con il regista brindisino Davide Pepe. Leggi tutto su www.auditoriumanzoni.it/schrei-27-2010 - facebook.com/AuditoriuManzoni   

 

Maggiori informazioni e aggiornamenti su www.auditoriumanzoni.it