Welcome is Bologna

CIBÒ. So Good!

Dal: 22/01/2016 - Al: 24/01/2016

Palazzo Re Enzo

Piazza del Nettuno, 1/c - 40125 Bologna (BO)

Riferimento mappa: D-4

Data ultimo aggiornamento: 15/01/2016, 11:15

CIBÒ. SO GOOD!

Il buon cibo “sotto le Due Torri”
Appuntamento per gastronauti e raffinati gourmet

Palazzo Re Enzo
22 - 24 gennaio 2016
 

Degustazioni, gare a premi, meeting e percorsi sensoriali tutti incentrati sulle prelibate eccellenze culinarie del territorio bolognese. Tutto questo a CIBÒ. So Good! Il festival dei sapori di Bologna in programma nel capoluogo emiliano a Palazzo Re Enzo dal 22 al 24 gennaio 2016.
 
CIBÒ. So Good! è un viaggio con numerose “tappe”, tra le quali spicca la partecipazione degli chef dell’associazione Tour-Tlen impegnati ogni giorno con la proposta di irresistibili specialità della cucina petroniana classica e  rivisitata; le decine di cooking show della scuola di cucina Cibo con la preparazione in diretta di squisite ricette ad alto indice di difficoltà.
Ci sarà inoltre la presentazione del “Panino del tifoso rossoblù”, la “Disfida tra Tortellino e Cappelletto romagnolo”, il “Parmigiano Reggiano Night Party”, la gara “CIBlogger! I magnifici 7 della cucina bolognese”, un evento questo che premierà tre ricette tradizionali o innovative realizzate con almeno due ingredienti scelti tra i magnifici 7, vale a dire la Cipolla di Medicina, l’Asparago Verde di Altedo, il Marrone di Castel del Rio, la Pera dell’Emilia Romagna, la Mortadella di Bologna, il Parmigiano Reggiano e la Patata di Bologna. Tutti prodotti di alta qualità certificata dai riconoscimenti dell’Unione Europea (DOP e IGP.).

Da segnalare poi le numerose degustazioni dedicate a caffè, birre artigianali, vecchia e nuova pasticceria petroniana, Pignoletto e Vini dei Colli Bolognesi, Patata DOP di Bologna e Mortadella di Bologna IGP, regina indiscussa della salumeria “sotto le due Torri”.
Ma non mancano meeting, incontri, presentazioni di libri, interviste a personaggi famosi, laboratori gastronomici, consegna di premi, talk show con autorità cittadine ed esponenti del mondo economico e commerciale locale, nonché vari spettacoli per grandi e piccoli e il mercato dei prodotti allestito in un’area riservata.
 
Inaugurazione venerdì 22 gennaio, alle ore 18, con l’incontro “Viaggio tra le eccellenze del territorio bolognese: storia, cultura e protagonisti” condotto dal direttore di QN- Il Resto del Carlino Andrea Cangini e la partecipazione, tra gli altri, del sindaco di Bologna Virginio Merola.
 
CIBÒ. So Good! è una manifestazione patrocinata dal Comune di Bologna ed è a ingresso libero.
 
Maggiori informazioni e aggiornamenti su www.cibosogood.it

  • Dal: 22/01/2016
  • Al: 24/01/2016