Welcome is Bologna

Biografilm Festival 2017

International Celebration of Lives

Dal: 9/06/2017 - Al: 19/06/2017

sedi varie / different venues - Bologna

Tel: +39 051 4070166

Data ultimo aggiornamento: 25/05/2017, 16:25

I temi della rivoluzione digitale - che completa il triennio dedicato alla vita ai tempi di Internet - e la danza sono le colonne portanti della 13a edizione di Biografilm Festival, a Bologna dal 9 al 19 giugno 2017.

Molte le anteprime del festival: L'Opéra, un ironico dietro le quinte dell'Opéra di Parigi, Relève-Histoire d'une création sul celebre coreografo Benjamin Millepied, Move! Dance your Life viaggio poetico per il mondo a passo di danza e La danseuse sulla vita della ballerina Fulle la cui celebre 'serpentine dance' diede il via alla rivoluzione che porterà alla nascita della danza moderna.

Due anteprime speciali all'interno del Concorso internazionale: Nothingwood di Sonia Krnoiund sulla vita dell'eclettico regista-scrittore-produttore del cinema di serie Z, Salim Shaheen e Amazona, un'affascinante riflessione sui rapporti famigliari diretto da Clare Weiskopf.
Altre sezioni di Biografilm: Biografilm Europa, Contemporary Lives, Nuovi autori italiani, Biografilm Italia dedicata ai documentari di produzione e co-produzione italiana. Biografilm Art e Biografilm Music sono le sezioni che quest'anno sono più legate al tema della danza con film rilevanti tra cui Manifesto, diretto da Julian Rosefeldt, in cui l'attrice Cate Blanchett interpreta ben 13 personaggi diversi - Scopri di più sul programma di Biografilm 2017
Il programma Festival è inoltre arricchito da concerti, incontri culinari, dibattiti culturali e diversi omaggi cinematografici a latere delle sezioni principali (in tutto 8).

Anche quest'anno si può godere del Biografilm Park (1 - 20 giugno 2017), che offre un ricco programma di concerti - tra cui Cody Chesnutt, Cristina Donà, Angela Baraldi seguita da un dj set di Soko, Dente e Zen Circus - e di attività pomeridiane per bambini nel Parco del Cavaticcio. La musica è accompagnata dalle proposte gastronomiche del Biografilm Food District e dagli eventi culinari esclusivi della Biografilm Food Academy.

Dal 15 al 17 giugno si tiene la 4a edizione di Bio to B | Doc & Biopic Business Meeting, l’appuntamento dedicato al networking business to business per i professionisti del cinema. Quest’anno la Biografilm School festeggia 5 anni di attività.


Maggiori informazioni, programma e aggiornamenti www.biografilm.it

  • Dal: 9/06/2017
  • Al: 19/06/2017

Cinema: biglietto per singolo spettacolo acquistabile alla biglietteria delle sale coinvolte. Per info e accrediti/tessere vedi sito
L'ingresso al Biografilm Park è gratuito.

https://biografilm.fanaticabout.net/ingressi/

Cinema e luoghi del festival:
Cinema Arlecchino-Biografilm Hera Theatre (Via Lame, 57)
Cinema Lumière (Via Azzo Gardino,65)
Cinema Jolly (via Marconi 14)
Cinema Europa (via Pietralata 55/a)
Parco del Cavaticcio - Biografilm Park
Sympò (via delle Lame 83) - Biografilm Food Academy
Oratorio di San Filippo Neri (via Manzoni 5) – Biografilm Talk
Dipartimento Musica e Spettacolo DMS | Laboratorio delle Arti dell’Università di Bologna (Piazzetta Pier Paolo Pasolini 5/b) – Bio To B

Biografilm Festival | International Celebration of Lives