Welcome is Bologna

Bike Food Festival

Dal: 16/09/2016 - Al: 18/09/2016

Dynamo la Velostazione di Bologna, Via Indipendenza 71/Z - Bologna

Data ultimo aggiornamento: 12/09/2016, 14:37

Bike Food Festival è il primo festival di cibo da strada senza emissioni di CO2. Un evento unico dedicato alla cucina esclusivamente su due ruote.

Tre giorni di sapori e prelibatezze in programma dal 16 al 18 settembre a Dynamo la Velostazione di Bologna. Per la prima volta il cibo e mobilità ecosostenibile saranno protagonisti insieme per un evento mai visto prima in Italia.

Tutti i 12 ristoratori presenti all’evento forniranno pietanze a bordo di cargo bike e roulotte rigorosamente senza motore. Dagli hot dog al vegano, dai gelati al caffè artigianali, il meglio della cucina italiana e internazionale sarà offerto alla città all’esterno di Dynamo e nel parcheggio dell’autostazione di Bologna.
Fra le varie iniziative si segnala l’UniBike, lezioni di ciclismo urbano aperta agli studenti universitari e a tutti coloro che desiderano imparare trucchi e regole per spostarsi bene a Bologna.  Sono in programma inoltre divertenti lezioni di Yoga con la bici a cura di insegnanti professionisti, e incontri con i fondatori di due start up che hanno come protagonista il binomio food e bike. Chiudono le attività collaterali bike tours  attraverso i bar più suggestivi di Bologna per assaggiare le migliori colazioni e il picnic in bicicletta fuori porta.

Maggiori informazioni e aggiornamenti www.facebook.com/BikeFoodFestival  -   dynamo.bo.it

  • Dal: 16/09/2016
  • Al: 18/09/2016

Venerdì h 16-02
Sabato h 12-02
Domenica h 12-24