Welcome is Bologna

A Casa di Lucio va in città

Alla scoperta dei luoghi di Lucio Dalla con relatori d’eccezione e installazioni sonore. Nel quinto anniversario dalla morte del cantante, Bologna canta Lucio.

Dal: 9/03/2017 - Al: 1/04/2017

sedi varie/different venues

Data ultimo aggiornamento: 06/03/2017, 11:46

A Casa di Lucio è il progetto inaugurato due anni fa per celebrare l’anniversario dalla morte di Lucio Dalla. Dopo il grande successo dell’edizione 2015 (oltre settanta artisti che accolsero il pubblico nella grande casa di via D’Azeglio) e dopo l’edizione romana dello scorso anno in collaborazione con Radio Rai, l’evento ritorna a Bologna e diventa A Casa di Lucio va in città.
L’appuntamento sarà per il 2, 3 e 4 marzo con una serie di percorsi sui luoghi bolognesi di Lucio Dalla, condotti da relatori d’eccezione. Inoltre, un’installazione audio diffusa farà risuonare Bologna delle note e soprattutto della presenza dell’artista.

A partire dal 9 marzo, fino al primo aprile, la Fondazione Lucio Dalla ha deciso una serie di aperture straordinarie della Casa di Lucio Dalla in via D’Azeglio per venire incontro alla grande richiesta da parte del pubblico e accogliendo così altri visitatori tra coloro che avrebbero voluto partecipare all’edizione 2017 di A Casa di Lucio, ma non hanno trovato più biglietti disponibili.

A Casa di Lucio va in città è un progetto promosso da Fondazione Lucio Dalla, Elastica e CNA Bologna in collaborazione con la Camera di Commercio di Bologna. Con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo e del Comune di Bologna. Sostiene, inoltre, il progetto Banca di Bologna.

  • Dal: 9/03/2017
  • Al: 1/04/2017

Per le sole visite: i biglietti saranno disponibili dal 20 febbraio ore 10.00
Potranno essere acquistati online sul sito acasadilucio.it e presso Bologna Welcome - Piazza Maggiore, 1/e – 40124 Bologna. Dal lunedì al sabato: 9.00 – 19.00; domenica e festivi: 10.00 – 17.00

A Casa di Lucio va in città

Nelle vicinanze