Welcome is Bologna
MAP

Musei aperti a Capodanno

Giornata di capodanno all'insegna dell'arte grazie all'apertura straordinaria di alcune mostre e musei cittadini.

Domenica 1 gennaio 2017 è possibile visitare mostre e alcuni musei, eccezionalmente aperti nella giornata del primo dell'anno

Museo Morandi

Museo Morandi

Ennio Morlotti. Dalla collezione Merlini al Museo Morandi

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

Il Museo d'Arte Moderna di Bologna è cultura visiva e sperimentazione, traccia con la propria collezione permanente la storia del contemporaneo italiano, è ospite di nuove relazioni sul territorio e partecipa al network internazionale dell'arte contemporanea.

Museo Civico Archeologico

Museo Civico Archeologico

Museo che si colloca tra le più prestigiose raccolte archeologiche italiane. È altamente rappresentativo della storia locale dalla Preistoria all'Età Romana. La collezione di Antichità Egizie è una delle più importanti d'Europa, la II in Italia, per qualità storico artistica, stato conservativo e numero di oggetti, circa 4.000. La raccolta numismatica, di grande pregio, accoglie 100.000 esemplari.

Museo Civico Medievale

Museo Civico Medievale

Il Museo Civico Medievale di Bologna illumina i visitatori sulla storia della città, spesso turbolenta. L'affascinante collezione di statue di bronzo, armature, manufatti, libri miniati e tombe monumentali si trova all'interno del palazzo Ghisilardi-Fava, graziosamente affrescato. 

Collezioni Comunali d'Arte

Collezioni Comunali d'Arte

Le collezioni comprendono: 250 dipinti, dall’arte medievale ai giorni nostri, che documentano un processo artistico vivo e fertile; oggetti d’arte; mobili; porcellane; tessuti; pizzi; ricami; miniature e importanti crocefissi lignei medievali provenienti dalle chiese del territorio Bolognese.