Welcome is Bologna

Galleria Restarte

Piazza San Michele, 4/c - 40125 Bologna (BO)

Tel: + 39 051 230560

Riferimento mappa: D-5

Data ultimo aggiornamento: 04/05/2016, 19:01

La Galleria Restarte inaugura la propria attività espositiva nel Dicembre 2007 a Bologna, nel cuore della città da un progetto del suo fondatore, Cosimo Resta, che da più di dieci anni opera nel settore.
Specializzata in opere d’arte contemporanea propone scelte artistiche orientate in ambito prevalentemente italiano occupandosi di maestri storici come Giorgio De Chirico, Roberto Crippa,  Mario Schifano, Piero Ruggeri, Salvatore Fiume, Francesco Messina, Emilio Tadini, Arnaldo Pomodoro, Antonio Bueno, Luca Alinari, Valerio Adami.
L'attività della Galleria Restarte non si limita esclusivamente a queste scelte, affianca infatti agli artisti appena citati l'esperienza di giovani emergenti come Davide Frisoni, Ali Hassoun, Raffaele Minotto, Marco Tamburro.
Parallelamente la Galleria tratta le opere di artisti contemporanei ormai affermati e conosciuti a livello internazionale: Alessandro Papetti, Luca Pignatelli, Alessandro Busci, Leonardo Lucchi, Ugo Nespolo, Giampaolo Talani, Rabarama confermano una scelta stilistica della Galleria tutta orientata verso una matrice figurativa contemporanea.
Eventi collaterali ma non meno importanti sono le mostre che da due anni la Galleria Restarte si impegna a organizzare e sponsorizzare presso spazi pubblici. Nel 2010 la mostra antologica di Ali Hassoun presso il Palazzo Comunale di Siena, e la personale di Davide Frisoni allestita nel Palazzo Comunale di Rimini. Previste per il 2011 l'antologica di Franco Fortunato sempre a Siena e di Raffaele Minotto a Mantova.
Accanto a queste proposte Restarte, da anni, partecipa alle maggiori Fiere d'Arte Contemporanea Italiane (Padova, Bergamo, Brescia, Reggio Emilia, Forte dei Marmi e da quest'anno Arezzo) e straniere (Innsbruck, Miami) consolidando i precedenti consensi.   
L’elegante Galleria Restarte, si è quindi affermata in poco tempo come punto di riferimento per gli appassionati e collezionisti dei nomi più prestigiosi dell’Arte Italiana.

in bus: linee e orario sul sito www.tper.it

in auto: situato in zona a traffico limitato ZTL. Uscite tangenziale più vicine n. 2-3-4 direzione centro.