Bologna Welcome

Bologna Welcome è il servizio di informazione e accoglienza turistica in città.

Nato nel contesto del Protocollo d’Intesa per la Promozione Turistica sottoscritto nel dicembre 2010 da Comune, Camera di Commercio e Provincia di Bologna, il progetto mira ad una promozione congiunta di Bologna e del territorio attraverso la gestione condivisa di spazi informativi situati in aree strategiche per l’accoglienza in città ed il portale turistico cittadino www.bolognawelcome.it

 

Bologna Welcome promuove Bologna e il suo territorio offrendo maggiori e innovative opportunità per favorire e accogliere il  turismo nazionale e internazionale.

I punti Bologna Welcome di Piazza Maggiore e dell’Aeroporto G. Marconi sono gestiti in maniera congiunta dal Comune di Bologna, per quel che riguarda la parte istituzionale di informazione e accoglienza turistica e da Bologna Welcome S.r.l. per la parte dei servizi di incoming.

Turisti e cittadini possono rivolgersi presso i punti Bologna Welcome per ricevere informazioni turistiche sul territorio, dai musei agli eventi, materiale informativo e promozionale gratuito ed accedere a servizi di prenotazione alberghiera, organizzazione tour e visite guidate, biglietteria aerea, ferroviaria e marittima, prevendita per eventi e acquisto di merchadising.

Bologna Welcome accoglie il turista e si pone, inoltre, al servizio degli operatori locali ed internazionali, offrendo soluzioni su misura a seconda delle diverse necessità.

Il portale turistico www.bolognawelcome.it è il punto Bologna Welcome on line per la promozione della destinazione Bologna attraverso i servizi di informazione (su eventi, percorsi  turistici tematici, shopping e tempo libero, enogastronomia, etc.), accoglienza e prenotazione alberghiera.

 

Per contattare Bologna Welcome