Welcome is Bologna

Tempo libero

L’evento diventa un’esperienza a 360°, grazie alla visita della città, alla scoperta dei suoi luoghi più rappresentativi.

Cultura e storia

Cultura e storia

Sede dell'università più antica d'Europa, Bologna è punto di incontro di culture. Il centro medievale, con 40 km di portici, è uno dei meglio conservati al mondo. Più di 50 musei ne custodiscono oggi il patrimonio storico e artistico.

Natura e paesaggio

Natura e paesaggio

Bologna custodisce numerosi tesori verdi, dai cortili segreti nascosti dietro i portoni di antichi palazzi, ai numerosi parchi e giardini, splendidi luoghi di sosta e di svago, fino a luoghi di grande interesse naturalistico.

Architettura e Monumenti

Architettura e Monumenti

Passeggiando per il centro storico è una vera sorpresa muoversi in un contesto che è un'esposizione d'arte a cielo aperto con le mirevoli chiese, i palazzi senatori, gli imponenti monumenti e le importanti opere di architettura contemporanea: a Bologna il dialogo rispettoso tra Antico e Nuovo si percepisce in tutto il suo tessuto urbano.

Food&Drink

Food&Drink

Trascorrere un periodo di tempo a Bologna significa, tra le altre cose, mangiare bene. Con la sua tradizione culinaria che l'ha resa famosa in tutto il mondo, la città è davvero la capitale del gusto e della qualità a tavola.

Shopping

Shopping

Per gli amanti dello shopping il centro di Bologna offre una panoramica completa per tutti i gusti, dalle piccole case di moda, alle prestigiose maison italiane ed internazionali.

Nightlife

Nightlife

Bologna è famosa per la sua vivace vita notturna, dai bar alle discoteche, fino ai locali che propongono musica dal vivo. La notte bolognese soddisfa tutti i gusti: che siate appassionati di cinema, musica o teatro, troverete sempre il posto giusto dove trascorrere una piacevole serata.