Welcome is Bologna

Collegamenti

Bologna, nodo stradale di primaria importanza fin dai tempi dei romani, è oggi il centro di una rete di trasporti di fondamentale rilevanza in Europa e in Italia.

Qui si incrociano le maggiori autostrade che collegano l’Europa con il sud dell’Italia: l'Autostrada del Sole (A1) Milano - Napoli; l’A13 per Ferrara, Padova, Venezia e Trieste e l’A14 verso la costa Adriatica (Rimini, Ravenna, Ancona, Bari).

Bologna è il principale nodo ferroviario italiano, una linea ad alta velocità la collega a Firenze (37 min.), Milano (65 min.), Roma (2 ore e 22 min.). Venezia si raggiunge in meno di un’ora e mezza.

L’Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi, a 15 minuti di autobus dal Centro Storico, collega Bologna ai principali aeroporti italiani ed europei. E’uno dei maggiori aeroporti in Italia per numero di destinazioni internazionali servite, con una pista in grado di accogliere voli con un raggio fino a 5mila miglia nautiche e con una dotazione tecnologica all'avanguardia per sicurezza e per tutela ambientale.