Welcome is Bologna

Accesso bus turistici al centro storico

Data ultimo aggiornamento: 18/01/2017, 14:13

Il Centro storico di Bologna (area interna ai viali di circonvallazione) è un'area con limitazioni di accesso ai bus turistici dalle ore 7.00 alle ore 20.00 di tutti i giorni, festivi compresi:

 
Per la sola discesa dei passeggeri i bus turistici possono avvalersi esclusivamente dell'apposita fermata posta in Piazza di Porta San Mamolo in corrispondenza del Mercato Rionale. Non sarà consentita la sosta nella fermata di piazza Malpighi (lato Chiesa San Francesco), in attesa della conclusione dei lavori per la costruzione della nuova pensilina da realizzarsi in corrispondenza della  fermata del TPL di via Porta Nova.
ATTENZIONE: causa imprevisto non è possibile istituire dal 19 gennaio 2017 (come inizialmente comunicato) la fermata temporaneamente posizionata nel tratto compreso tra via Portanova e piazza San Francesco (sul lato opposto della strada rispetto alla fermata soppressa - da civ. 6/A a civ. 4/2). Appena possibile sarà comunicata la data di istituzione della fermata temporanea e conseguentemente l'accesso dei bus turistici potrà avvenire esclusivamente da via S. Isaia: eventuali transiti su via Marconi saranno sanzionati

Punto di CARICO PASSEGGERI consigliato: c/o l'Autostazione in Piazza XX Settembre, dove è a disposizione il servizio di accoglienza bus turistici.

Per le operazioni di carico e scarico passeggeri è consentito l'accesso dei bus turistici i cui utenti debbano raggiungere alberghi situati nel Centro Storico (da comprovare mediante esibizione della prenotazione alberghiera agli Organi in servizio di Polizia Stradale).
Non è comunque consentita la fermata in piazza Nettuno.


Maggiori informazioni sul sito Mobilità e strade